Storie

Ritrova il tuo benessere psicofisico praticando il Pilates con l’innovativo kit di Spirit of Dolomites

Iscriviti alla nostra newsletter (clicca qui): rimani sempre aggiornato sugli eventi a cui partecipiamo, sconti e promozioni speciali.

Il pilates è un sistema di allenamento fisico caratterizzato da movimenti dolci, ovvero privi di movimenti o di impatti bruschi. L’obiettivo del pilates non è l’aumento della massa muscolare, ma piuttosto la tonificazione e soprattutto il benessere psicofisico di chi lo esercita. Il pilates aiuta a correggere la postura e a migliorare la precisione e la fluidità dei movimenti. Praticato regolarmente favorisce l’elasticità delle articolazioni ed incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli, in particolare quelli posturali.

Questo sistema di allenamento rappresenta il giusto compromesso tra benessere fisico e mentale, infatti è un valido alleato contro lo stress. Fluidità e respirazione sono gli aspetti fondamentali di questa tipologia di esercizi.

Il nostro kit

Sono state proprio l’importanza della respirazione e del rilassamento della mente nell’esecuzione del pilates a darci l’idea per produrre questo nuovo prodotto: un kit per il pilates.

Il nostro kit è costituito da un cuscino tubolare lungo (55×15 cm), da un cuscino tubolare corto (30×15 cm) e da due palline (diametro 9 cm). Il tutto è contenuto in una pregiata e bene rifinita sacca di cotone, che ne facilita il trasporto e la conservazione. Vi starete chiedendo, che differenza ci sia rispetto a tutti gli altri kit o cuscini utilizzabili per questo tipo di allenamento?

La differenza è che sia i nostri cuscini tubolari che le nostre palline sono imbottiti esclusivamente di cirmolo. Abbiamo pensato che, viste le sue proprietà rilassanti ed espettoranti, il cirmolo sia il materiale ideale per questo tipo di attività, in quanto aiuta il rilassamento regolarizzando il battito cardiaco e facilita la respirazione contribuendo all’eliminazione e alla fluidificazione del muco. E, inoltre, grazie al piacevole profumo e le proprietà terapeutiche del nostro pino preferito, il cirmolo ovviamente, e il rilassamento dato dall’attività di allenamento del pilates vi sembrerà di fare i vostri esercizi in mezzo ad un bosco. 

Quindi se fate già pilates o volete avvicinarvi a questo mondo avete trovato la giusta occasione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.