0
Your shopping cart is empty!

Il medico vi aiuta: Un’arancia al giorno toglie il medico di torno.

Rate this item
(0 votes)
Written by Venerdì, 14 Dicembre 2018 08:24;

Buongiorno cari lettori, oggi parleremo delle arance e delle sue meravigliose proprietà insieme alla dott.ssa Patrizia Gilmozzi.

Le arance sono dei frutti eccezionali per la nostra salute. Si trovano con molta facilità dai primi giorni di novembre fino a primavera inoltrata. Inoltre sono poco caloriche, si pensi che un frutto di media grandezza ha un apporto di circa 58 Kcal.

Possiamo suddividerle in due grandi gruppi:

  • le pigmentate, con le varietà tarocco, moro e sanguinello (ricche di Antocianine, pigmenti idrosolubili appartenenti alla famiglia dei flavonoidi, potenti antiossidanti);
  • le bionde, con le varietà naveline, ovale, valencia.

 

Stress e rimedi naturali

Rate this item
(0 votes)
Written by Venerdì, 07 Dicembre 2018 09:20;

Tornati dalle vacanze la vita torna ad essere quella di sempre. Lavoro, figli, palestra e mille impegni occupano la maggior parte della nostra giornata e a volte arriviamo alla sera così stanchi che non riusciamo nemmeno a dedicarci a noi stessi, finendo per stressarci.

Lo stress, oramai, è il disturbo più diffuso dei nostri tempi e se non curato può portare ad altri disturbi più seri come insonnia, aumento del peso o dimagrimento eccessivo, ulcere allo stomaco etc.

Il medico vi aiuta: Malattia da raffreddamento

Rate this item
(0 votes)
Written by Venerdì, 30 Novembre 2018 08:28;

Buongiorno cari lettori, come promesso oggi iniziamo la nostra rubrica “Il medico vi aiuta” con la dott.ssa Patrizia Gilmozzi.

Oggi tratteremo della malattia da raffreddamento e dei rimedi per curarla.

La rubrica “Il medico vi aiuta” con Patrizia Gilmozzi

Rate this item
(0 votes)
Written by Venerdì, 16 Novembre 2018 09:09;

Buongiorno a tutti cari lettori!! Oggi vogliamo presentarvi la rubrica “Il medico vi aiuta” con la Dottoressa Patrizia Gilmozzi. Abbiamo pensato di pubblicare gli interventi fatti dalla Dott.ssa su Radio Fiemme per dare dei validi consigli a tutti i nostri clienti.

Insonnia

Rate this item
(0 votes)
Written by Venerdì, 09 Novembre 2018 09:00;

Il progresso è diventato una sorta di "gioco delle sedie" senza fine e senza sosta, in cui un momento di distrazione si traduce in sconfitta irreversibile ed esclusione irrevocabile. Invece di grandi aspettative di sogni d'oro, il "progresso" evoca un'insonnia piena di incubi di "essere lasciati indietro", di perdere il treno, o di cadere dal finestrino di un veicolo che accelera in fretta.

Zygmunt Bauman

 

La lana di cammello  

Rate this item
(0 votes)
Written by Venerdì, 26 Ottobre 2018 08:31;

Le caratteristiche benefiche della lana di cammello sono note fin dall’antichità. In passato, infatti, veniva usata per alleviare i dolori causati dall’artrite, reumatismi e da nevralgie, applicandola direttamente sulle zone doloranti.

Newsletter

Ultimi articoli

I vostri commenti